IRK 2022 – 7 ORE DI LIGNANO

ROUND 1

Una bellissima e stupenda giornata soleggiata ed una struttura mozzafiato hanno accolto il primo evento ufficiale del 2022, dove a vincere ancora una volta è stato lo SPORT.

Lignano Circuit, una struttura come poche in Italia, ha ospitato il primo round dell’ IRK 2022 con una 7 ore.

27 team alla partenza che han fatto si, anche in questo round, di raggiungere il SOLD OUT, nonostante la doverosa rinuncia del team russo Formula Kart – Krasnodar ed il team ucraino Shablya RT, che han dovuto disdire per ovvi motivi ed ai quali mandiamo un grandissimo in bocca al lupo sperando di vederli presto in pista.

Anche per il 2022 confermatissimo il nostro sistema di categorizzazione e di ranking piloti che han visto le squadre quasi equidivise nelle tre categorie, sintomo che il sistema piace e funziona, dando possibilità a team più o meno preparati o professionali, di competere per un obiettivo ed avere la possibilità di giocarsi un podio.

 

Qualifiche come sempre tiratissime che assegnano la pole position di categoria EK1 ed assoluta a Red Racing, che grazie a Marco Zipoli si mette davanti per soli 2 millesimi al team gemello di Red Racing Spirit con il tempo di 51.904. Terzo posto assoluto e primo di categoria EK2 per il team vice campione EK2 del 2021 Pagg Aspock che precede di 7 millesimi il team DRGM e di 59 millesimi il team amico Pagg Polipiù. Decimo posto assoluto con un giro straordinario, per il team AEM GTWR Racing che ottiene la pole position di categoria EK3.

 

Ore 10:20 lo start ufficiale di questo 2022. 7 ore di puro sport e agonismo hanno dato vita a delle battaglie tiratissime in tutte e tre le categorie.

In EK1 a spuntarla sui campioni in carica, è il team Red Racing Spirit che precede di soli 7 secondi il team gemello di Red Racing, conquistando la seconda doppietta dopo quella di Rozzano 2021. Terzo posto del team NAC che ha reso la vita difficile al duo di testa arrivando a soli 30 secondi dal leader, e che, con Nicola Santi, ottiene anche il giro veloce e record della pista in un evento IRK in 51.726.

 

Gara infuocata in EK2 dove fino a pochi minuti dalla fine erano 4 le squadre in lotta per la vittoria. A spuntarla sono i campioni in carica della categoria EK3 ( promossi in EK2 quest’anno ) che la spuntano per meno di un giro sul team Pagg Aspock. Distaccato di soli 7 secondi chiude il podio il team romano Roma Karting Seven.

In EK3, arriva la prima vittoria nel circus IRK per il team Milano Kart Championship che chiude davanti a Phoenix Racing ed al team AEM GTWR Racing.

Una piccola menzione per il team Racing Girls, primo team composto da sole ragazze in un evento ufficiale IRK ed un plauso anche a tutte le ragazze ( pilotesse e team manager ) che hanno preso parte all’ evento, a dimostrazione che il Rental Karting è veramente uno sport inclusivo e alla portata di tutti.

 

Tutto lo staff IRK ci teneva a ringraziare tutti i team che continuano a credere in noi e che ci danno fiducia, in questo folle progetto dove al centro del villaggio abbiamo messo lo SPORT, i team ed i piloti che sono il cuore pulsante di questo bellissimo mondo, senza i quali nulla sarebbe possibile. Un grazie a Matteo Grassotto e tutto lo staff del Lignano Circuit per averci dato la possibilità di portare il nostro circus in una delle strutture più belle ed importanti d’ Italia. Ed infine grazie ai nostri partner per credere in noi e nella nostra realtà.

 

OMP – BELL – ASI NAZIONALE – RENTAL KARTING – LINK MOTORS – TEK SISTEMI –  KARTING ADVISOR – GORILLAS CREATIVE JUNGLE – FULL GAS NEXUS WEB AGENCY