UNA BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT!!

Domenica 24 Ottobre in scena, sul kartodromo Big Kart di Rozzano (MI), il terzo round del campionato IRK 2021. 19 i team presenti per il giro di boa, pronti a darsi battaglia fin dalle prime ore di una domenica fortunatamente “calda e soleggiata”. Livello altissimo da parte dei team presenti, considerando anche le due grandi assenze dei siciliani di DAMMUSO DAD & SON e GATTOAPARDO, che avrebbero sicuramente alzato ancora di più l’ asticella.

Ore 9:00 iniziano i 30 minuti di qualifiche e fin da subito i REDS fanno capire che non han voglia di farsi sfuggire l’ occasione di riaprire il campionato. Infatti è Daniele Cervaro del team RED RACING a siglare la Pole Position in 42.470, rifilando 279 millesimi al team svizzero di BRG Racing. Terzo tempo e primo di categoria in EK2 per il team di casa E-TEAM 21 che precede di soli 15 millesimi i rivali di categoria di RED RACING ACADEMY. Menzione di merito per i ragazzi di MILANO KART CHAMPIONSHIP, che ottengono un settimo posto assoluto e primi di categoria EK3, a pochi decimi dai “big”.

PODIO EK1 - IN FOTO - RED RACING 1st - RED RACING SPIRIT 2nd - INKARTATI 3rd

LA GARA

Come di consueto, prima dello start ufficiale, il minuto di raccoglimento in onore di Leopoldo De Fazio, al quale è dedicato l’ intero campionato. Fin dalle prime ore è chiaro che il duo Sidoti – Cervaro del team RED RACING avesse intenzione di dominare per tutte le sette ore. Dietro di loro è stata lotta aperta tra RED RACING SPIRIT, INKARTATI e PFV ENERGY, la quale dopo essere stata per quasi tutta la gara seconda alle spalle della squadra rossa, deve accontentarsi del 4 posto a pochi secondi dal podio.

Rocambolesco il finale nella EK2, dove sul traguardo vediamo passare in ordine RED RACING ACADEMY, EIRIZ RACING 2 E PAGG ASPOCK, ma al termine della gara la classifica viene congelata e messa sub-iudice. La classifica definitiva vede infliggere la penalità di due giri agli svizzeri di EIRIZ per aver ecceduto il tempo massimo di stint, lasciando di fatto il terzo gradino del podio al E-TEAM 21 , i quali sono stati a lungo al vertice della loro categoria, ed autori di una prestazione magistrale.

Categoria EK3 invece che ha visto il dominio assoluto del team CMP&FRIENDS, che conferma la leadership nel campionato e mette una seria ipoteca sul titolo. Bissa il podio ottenuto alla 24 ore di Ispica, il team MILANO KART CHAMPIONSHIP, che precede HONOLULU RACING, i quali si confermano come seconda forza in EK3 in questo 2021.

PODIO EK2 - IN FOTO - RED RACING ACADEMY 1st - EIRIZ RACING 2 2nd - PAGG ASPOCK 3rd

PRONTI PER IL GRAN FINALE!

Ancora tutto aperto nelle tre categorie dove si giocheranno il titolo nell’ ultimo round previsto per il 28 Novembre sul kartodromo KCE MISANINO.

Tutto lo staff IRK e ROMA CAPUT KARTING ringrazia in primis tutti i team partecipanti e che credono nel nostro progetto. Un grazie speciale ed i nostri più sentiti complimenti vanno a Salvatore Costantinopoli ed a tutto il suo staff della SKUDERIA A.S.D. ed al kartodromo BIG KART ROZZANO per la professionalità e disponibilità dimostrataci. Sarà sicuramente l’ inizio di un lungo percorso insieme.

PODIO EK3 - IN FOTO - CMP&FRIENDS 1st - MILANO KART CHAMPIONSHIP 2nd - HONOLULU RACING 3rd