IRK Championship
L’ASD Irkarting è lieta di presentare un progetto innovativo, frutto di anni di anni di esperienza e volto ad unire le varie realtà presenti sul territorio nazionale.
Nasce l’ IRK Championship, il primo campionato dedicato a tutte le associazioni ed organizzazioni del panorama del rental karting italiano.
Il Progetto.
Il progetto nasce dalla volontà di creare una rete di eventi diffusa in tutte le regioni per poter ampliare ancor di più il panorama del rental karting italiano.
L’idea è quella di partire dalle piste e dalle altre realtà organizzative per poter dare loro un plus per i loro eventi, confluendo tutti in un sistema nazionale.
Un progetto nuovo, gratuito e soprattutto innovativo.
Il Sistema.
Il sistema scelto per l’IRK Championship è quello di un ranking nazionale.
Tutti i circuiti e le organizzazioni che entreranno a far parte del network, avranno la possibilità di inserire i loro eventi nel calendario nazionale, ed inserire i risultati nel ranking nazionale.
Il sistema del calendario nazionale è stato pensato per essere un contenitore di tutti gli eventi del network, aumentando di conseguenza la loro visibilità nel settore.
Il sistema del ranking è stato studiato per dare un plus in più a qualsiasi tipo di evento, entrando tutti in una classifica nazionale.
Il calendario ed il ranking hanno validità 01/01 – 31/12
Risulterà vincitore chi avrà il miglior punteggio con 5 risultati utili.
I Vantaggi.
L’IRK Championship si pone l’ obiettivo di diventare il riferimento che ad oggi il Rental Karting necessita.
Per le strutture che aderiranno al progetto avranno alcuni vantaggi come :
Driver Standings
Team Standings