Chi siamo.

Nel 2021 a Bergamo nasce ufficialmente il movimento kartistico amatoriale “KTO KARTISTI OROBICI” che inizia ad organizzare diversi eventi, raccogliendo grande seguito fin da subito.  

L’obiettivo è ben chiaro: è quello di riportare il Rental Karting alla portata di tutti e di dare la possibilità proprio a nuovi appassionati di avvicinarsi a questo splendido sport.

La nostra storia.

La nostra storia e le novità per questa nuova stagione:

Le radici di KARTISTI OROBICI partono nel 2017 come semplice gruppo di amici di Bergamo con la passione delle corse in kart.

Successivamente dall’idea di Luigi, Lorenzo e Mattia viene deciso di aprire una pagina d’informazione riguardante il mondo del motorsport, nello specifico del Karting.

 

 

Da lì a non molto, visto il buon numero di appassionati del mondo karting raccolti sul territorio, decidiamo di condividere e rendere partecipi alle nostre gare, fino a d’allora chiuse alla cerchia di amici, anche tutti i nostri seguaci.

Il voler creare un punto d’unione tra vari appassionati del settore, permette a tutti di sentirsi parte di un gruppo, di scatenarsi in pista per confrontarsi e soprattutto divertirsi, senza la paura di non sentirsi all’altezza.

Ripensandoci ora, Questo forse è stato proprio il nostro punto di forza.

 

Iniziamo così a metterci in prima persona ad organizzare eventi, dal format semplice, gare sprint su piste limitrofe a noi ma differenti. Il numero di piloti che si unisce alle gare cresce sempre più, nascono amicizie e collaborazioni che ci permettono di darci la forza per creare qualcosa di nuovo.

L’obiettivo è ben chiaro: è quello di riportare il Rental Karting alla portata di tutti e di dare la possibilità proprio a nuovi appassionati di avvicinarsi a questo splendido sport.

 

Nel 2021 a Bergamo nasce a tutti gli effetti il movimento kartistico amatoriale “KTO KARTISTI OROBICI” che inizia ad organizzare diversi eventi più strutturati rispetto ai precedenti, raccogliendo grande seguito fin da subito.  L’ ambizione resta sempre quella di riportare la “passione” al primo piano e creare un’alternativa a campionati professionali che non permettevano a molti di accedervi.

Le collaborazioni con le piste e le conoscenze nell’ambito organizzativo con vari organizzatori continuano, permettendoci così di far nascere il nostro Campionato di gare Ironman l’anno successivo denominato KTO CHAMPIONSHIP.

 

L’edizione 2022 ci ha dato modo di allargare ulteriormente le nostre conoscenze e fare esperienza nella gestione degli eventi.

 

Forti delle competenze maturate durante la prima edizione, lanciamo anche il secondo campionato Ironman per la stagione 2023 con 2 nuove piste aggiunte, cercando di rendere il tutto ancora più equilibrato e regalare ancora più divertimento ai nostri piloti, aggiungendo sempre idee nuove.

Torneo sempre accompagnato da servizio fotografico e cronache di gara con una presenza costante sui social.

Quest’anno inoltre, avendo la stessa visione di come dovrebbe essere il rental karting amatoriale è stato quasi naturale ritrovarsi a collaborare ancora più attivamente e decidere di supportare il Campionato Endurance THU (organizzatore veterano del settore) che da questa stagione cambia il nome in “THU-KTO Endurance Series”.

 

La passione e la voglia di proporre qualcosa di diverso nel mondo del rental karting ha portato THU Karting e KTO Kartisti Orobici a sviluppare e poi a consolidare una proposta di gare, eventi e campionati che per la stagione 2023 è una delle più diversificata e complete nel panorama nazionale. L’impegno organizzativo per definire la stagione 2023 è stato davvero grandissimo ma siamo tutti orgogliosi di essere riusciti a proporvi questo ambizioso e interessante progetto che è anche sfociato nella partnership con IRKarting che siamo convinti possa diventare la più importante Associazione di riferimento per tutto il panorama nazionale legato al rental karting.

KTO Championship

È il nostro campionato di referimento dedicato alle gare IronMan.

Il nostro format:

  • 10 minuti di qualifica
  • 40 minuti di gara
  • 1 cambio kart

 

Forti delle competenze maturate durante la prima edizione, lanciamo il secondo campionato Ironman per la stagione 2023 con 2 nuove piste aggiunte, cercando di rendere il tutto ancora più equilibrato e regalare ancora più divertimento ai nostri piloti, innovandoci sempre con idee nuove.

KTO Ranking

Tutti i risultati e le classifiche aggiornate direttamente sul nostro portale drive.

KTO Media

Tutte le nostre gare vengono seguite dal nostro fotografo Mirko Augello.

 

“Fotografia e Motori dal 2016”